martedì 27 giugno 2017


IL MONDO DEL MOSAICO

Benvenuti al quarto appuntamento,
oggi vi voglio far vedere la realizzazione di un mosaico passo a passo, dalla fase di inizio alla fine.

Come prima cosa, dopo aver scelto il soggetto da fare, ho preso un foglio bianco semilucido con diametro di 100cm e a mano libera ho fatto una bozza del mosaico. Dopo di che il secondo passo è mettere la rete in fibra di vetro sul disegno dove poi andremo a incollare le tessere.
Per fare il mosaico ho usato delle pinze, una martellina, con le quali ho realizzato le oltre 3000 tessere a mano, un lavoro assai faticoso ma che alla fine ne vale la pena.
Per incollare le tessere ho usato un silicone acetico trasparente, che permette di posizionare le tessere tranquillamente senza che si incollino rapidamente. Le tessere del vestito con il BIANCONE di OROSEI per il velo ho utilizzato un smalto azzurro, invece per il viso abbiamo usato un marmo rosa molto delicato.
Le labbra sono fatte con della trachite rossa, capelli e occhi cono fatti con il Basalto.
Dopo aver terminato il vestito e il corpo della Madonna
ci siamo dedicati alla scritta AVE MARIA realizzata con due tipi di marmo uno è la pietra di LOIANO e l'altra è il Tufo.


Per la realizzazione del mosaico ci sono volute oltre 40 ore di lavoro.
Spero che il mio blog vi sia piaciuto,
lasciate commenti e chiedetemi pure qualunque curiosità .
Vi invito a seguirmi pure sulla mia pag. fb hobby mosaico.
Ciao e al prossimo blog!!


Nessun commento:

Posta un commento